fbpx

Washington Dolls’ House e Toy Museum

Washington Dolls House

Casa delle bambole e museo dei giocattoli di Washington di Flora Gill Jacobs.

Attraverso i suoi numerosi e pionieristici libri sull’argomento, Flora Gill Jacobs ha ispirato generazioni di collezionisti di case di bambole e miniature. Ora, dopo quasi 30 anni, il suo delizioso museo deve chiudere i battenti. La vendita della meravigliosa collezione della signora Jacobs, amorevolmente assemblata in quasi 6 decenni di avida ricerca, fornirà un’opportunità senza pari per i collezionisti di oggi. La vendita si svolge presso il Bethesda Md. Hyatt Regency Hotel, a 3,2 km dal museo, sabato 19 giugno. Più di 35 grandi case di bambole, alcune delle quali completamente arredate, oltre a numerosi edifici più piccoli, negozi e camere arredate insieme a saranno venduti oltre 200 lotti di importanti miniature e più di 70 bambole, oltre a una serie di giocattoli insoliti e rari tra cui un set Schoenhut Teddy Roosevelt Safari con fondale di carta originale.

All’interno del museo, che attirava circa 20.000 visitatori all’anno, c’erano esposizioni mozzafiato di residenze in miniatura, ognuna accuratamente decorata con arredi di lusso e minuscoli accessori. Nel 2004, Noel Barrett ha messo all’asta la collezione del museo su istruzione della signora Jacobs. Ora, l’11 e il 12 aprile, i collezionisti avranno l’opportunità di fare offerte sugli oggetti che Flora Gill Jacobs ha scelto per la sua collezione personale che è stata esposta nella sua elegante residenza di periferia. Come prima, Noel Barrett Auctions è stata scelta per condurre la vendita.

“Ciò che è diverso nell’asta di aprile è che stiamo vendendo le case delle bambole e gli arredi separatamente. Alla vendita del museo, abbiamo lasciato intatte le case delle bambole”, ha affermato Noel Barrett, proprietario di Noel Barrett Auctions. “L’abbiamo organizzato in modo che la casa delle bambole fosse venduta per prima, seguita da una ventina di mobili che decoravano quella particolare casa. Questo dà all’acquirente della casa delle bambole la libertà di mettere la propria impronta sull’arredamento”.

Tre grandi e ben documentate case delle bambole occupano il livello più alto della vendita, la prima è la celebre South Jersey House (stimata $ 12.000-18.000), che è stata una delle principali opere d’arte del museo. Questa casa, che ha lanciato la collezione Jacobs quando è stata acquistata nel 1945, ha preso il nome perché proveniva da un antiquario nella città di Malaga, nel sud del New Jersey. Tredici anni dopo, la South Jersey House servì

Indirizzo e orari del Washington Dolls’ House e Toy Museum

Indirizzo: 5236 44th St NW Washington, D.C.

Sito web: https://americanhistory.si.edu/exhibitions/dolls-house

Come arrivare al Washington Dolls’ House e Toy Museum

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti + 6 =