fbpx

Sabbiera per bambini

Cerca…

Filtra per età

Filtra per prezzo

Filtra per marca

La sabbiera per bambini è un gioco davvero molto stimolante e utile per il loro divertimento ma anche per il loro apprendimento.
E’ un gioco che può essere proposto al bambino già da quando riesce a mantenere la posizione seduta. Quindi intorno ai sette o agli otto mesi.

I bambini attraverso le loro mani scoprono il mondo circostante, per cui poter giocare con la sabbia è davvero gratificante e stimolante.
Inoltre, scoprono tutti i movimenti che con le dita e con le mani è possibile effettuare.

Attraverso la manipolazione della sabbia e l’utilizzo di paletta, secchiello, formine di varie tipologie, i bambini hanno la possibilità di attivare la loro fantasia e la loro creatività in modo davvero straordinario.

All’interno della sabbiera per bambini si possono creare forme, piste, castelli o semplicemente si può travasare la sabbia da un contenitore ad un altro.
Ciò permetterà al bambino di rilassarsi imparando a migliorare la coordinazione di tutto il corpo.

I modelli pensati esclusivamente per l’esterno possono essere davvero di grandi dimensioni.
Una sabbiera per bambini grande è sicuramente la scelta ideale per garantire ai più piccoli la possibilità di muoversi in sicurezza. O di gattonare in libertà.
Inoltre, se la superficie è vasta, si possono invitare gli amici a giocare e condividere il divertimento.

Alcune sabbiere bambini dispongono di tetto parasole, o di panchine per la seduta. Altre hanno vani porta giochi o tappetino con copertura.
Donano un bellissimo aspetto all’arredo da giardino, e possono essere fissate e collocate definitivamente in un posto ben preciso.

Ma esistono anche di piccole dimensioni, per chi ha poco spazio per i giochi all’aperto o per chi ha bisogno di rimuoverle durante l’inverno.
Comunque siano, i modelli di sabbiera bambini da esterno che ti proponiamo sono realizzati in legno di ottima qualità.

Giochi di sabbia

Utilizzare la sabbia per sabbiera appositamente pensata per i bambini, che viene pulita e debitamente sterilizzata ad alte temperature.
Appunto una sabbia da giardino che non viene mai lasciata all’aperto, ma sempre conservata all’interno di appositi sacchi.

Il consiglio è quello di non utilizzare sabbia da costruzione, perché può contenere ghiaia, pietre e argilla. E di riempire la sabbiera per bambini per metà o fino a due terzi.