fbpx

Giochi e giocattoli Haba

Cerca…

Filtra per prezzo

Giochi Haba

I giochi Haba sono le creazioni dell'azienda familiare tedesca nata nel 1938 per opera di  Eugen Habermaass.

Quella che inizialmente inizia come una piccola impresa familiare con edificio residenziale e annesso edificio industriale, cresce nel corso dei decenni.

Oggi l'azienda ha circa 2.000 dipendenti e quattro sedi a Rodach.

Infatti la storia dell'azienda inizia piuttosto modestamente.

Inizia dalla casa privata della famiglia Habermaass in August Grosch Street, che era allo stesso tempo sede dell'azienda insieme all'edificio vicino.

Oggi con edifici moderni e sostenibili, la famiglia dell'azienda Haba ha finalmente conquistato una prestigiosa sede il cui design naturale e colorato esprime meravigliosamente la filosofia dell'azienda.

La meravigliosa filosofia di Haba

La filosofia Haba si basa su un principio semplice: i bambini sono la cosa più importante che abbiamo.

Trasmettere loro valori fondamentali, renderli autonomi, educarli a diventare persone creative e fantasiose, tuttavia, non è solo compito dei genitori.

I bambini, infatti, crescono in una fitta rete di relazioni. Fratelli e sorelle, amici, educatori ed educatrici, insegnanti. Tutti loro influenzano lo sviluppo dei bimbi.

E non solo le persone, ma anche tutti gli oggetti che circondano i bambini e l'ambiente in cui crescono incidono sullo sviluppo infantile fin dal primo giorno di vita.

Da molte generazioni i  giochi Haba convincono tutti per il loro design particolare e l'eccellente valore ludico.

Ogni giorno tanti collaboratori mettono tutta la loro passione nello sviluppo scrupoloso di giocattoli e giochi.

Si lasciano ispirare dalla natura e dalle persone, in viaggio o a casa, lavorando da soli o in team.

Realizzano infine prodotti particolari, che stimolano la curiosità dei bambini e la voglia di giocare.

Curiosità su Haba

Non solo tutte le idee Haba sono “Made in Germany”, ma soprattutto la maggior parte dei giocattoli sono realizzati in legno e nella sede aziendale.

Tutte le progettazioni hanno radici in Germania, proprio come gli alberi che forniscono il legno per ogni prodotto.

Alberi che provengono da foreste gestite in modo sostenibile: perciò  i loro giochi in legno possono fregiarsi del marchio PEFC.

La protezione attiva dell'ambiente e la produzione sostenibile rappresentano da anni la solida base delle pratiche aziendali.

Già nel 1999 Haba è stata la prima azienda produttrice di giocattoli in Germania a superare l'audit ecologico e ad ottenere la certificazione DIN ISO 14001 per la gestione ambientale.

Haba sceglie distanze brevi, moderne tecnologie produttive e materiali innovativi.

Impiega anche nuovi materiali ecologici realizzati con materie prime rinnovabili, oltre a legno da foreste gestite in modo sostenibile, stoffa, cartone e plastica.

Varietà di giochi Haba

Oggi in commercio è possibile trovare tanti tipi di giochi per neonati e per bambini: dai sonagli ai puzzle in legno, dai giochi di costruzioni e giochi a incastri. Dalle piste per biglie alle carrozzine per bambole e tanto altro.

Uno dei motti più significativi della famiglia Haba è: "pensato dai genitori - fatto per i bambini".

Visualizzati 1–48 di 76 prodotti