Prodotti

Giochi di musica

Il suono è la prima cosa che il bambino sente, già nella pancia della mamma, ancora prima di nascere, per cui amerà certamente i giochi di musica che emettono suoni.

All’interno del nostro catalogo puoi trovare tutti i giocattoli musicali in legno che faranno divertire neonati e bambini.

La selezione comprende maracas, percussioni tamburi, xilofoni adatti anche ai più piccoli.

Questi strumenti possono essere maneggiati con sicurezza e il suono che emettono, dona tanta soddisfazione al bambino.

Infatti, attraverso l’emissione di un suono il bambino ha la netta percezione di esserne stato la causa, e per questo ne andrà fiero.

Avete notato che i bambini fanno spesso cadere per terra oggetti, volontariamente ?

Arriva un momento, intorno agli 8 mesi, in cui il gioco preferito del bambino è afferrare gli oggetti e buttarli per terra.

Ridendo a crepapelle quando cadono.

Non è impazzito. Non è dispettoso. Sta semplicemente affinando le sue capacità senso-motorie e sperimentando la realtà.

E’ per questo che i giochi di musica sono adatti già da questa tenera età, perché potranno più e più volte emettere questi suoni ed esserne orgogliosi.

Per i più grandi abbiamo selezionato chitarre, flauti, set di strumenti musicali, batterie e pianoforti.

Questi giochi sono molto divertenti per i bambini e li aiutano ad esprimersi e a sviluppare fin da piccoli il senso del ritmo e della musica.

Tutti i prodotti presenti nella nostra raccolta, sono di ottima qualità,  e realizzati da famosi marchi, quali: Hape, Trudi, Sevi, Legler, Small Foot Company.

Esistono tantissimi modi per esprimersi con la musica, non dovrai fare altro che scegliere quello più stimolante.

Perché scegliere i giochi di musica

Per i bambini imparare la musica è come imparare a parlare.
Per questo è importante esporli alla maggior quantità di stimoli sonori possibile in modo che assimilino il linguaggio musicale fin da subito.

Suoni e musica hanno effetti benefici sullo sviluppo del bambino, migliorano le abilità sociali e sono un divertente strumento di apprendimento.