fbpx
Please Wait...

Giochi di memoria

Cerca…

Categorie

Ordina per

Filtra per prezzo

Filtra per età

Filtra per marca

Filtra per finalità educativa

Confronta prodotti

  • Nessun prodotto da comparare
Cancella tutti Compara

I giochi di memoria sono giochi di attività che allenano la memoria, aumentano la capacità di ricordare immagini, numeri, lettere e parole.

Perciò questo gioco classico è un modo divertente per i bambini di sviluppare le loro capacità di memoria e persino sfidare la memoria di un adulto!

Il gioco di memoria si svolge mescolando le tessere di legno e girandole a faccia in giù. I bambini a turno girano, uno alla volta, cercando di abbinare i simboli sulle tessere con quelli che ricordano meglio.

Infatti i bambini giocando e sbagliando molte volte, svilupperanno la concentrazione e l’autocontrollo e potenzieranno la motricità fine.

La capacità della memoria dei bambini è nelle immagini che possono essere molto diverse: animali, personaggi, scene educative ecc…

L’importante è che siano tessere doppie e che possano essere sempre accoppiate.

Le tesserine in legno sono la soluzione migliore e più resistente. Infatti i giochi non si rompono alla prima caduta a terra, quindi durano più a lungo.

E poi perché i giocattoli di legno sono semplici e questa semplicità li rende perfetti per stimolare lo sviluppo sensoriale del bambino.

Inoltre, i giocattoli, sono realizzati con materiali naturali di cui conservano il calore e il profumo e sono perfetti per stimolare il tatto e la vista;

Sul nostro sito troverai solo prodotti selezionati con cura per il tuo bambino e le migliori marche come Melissa and Doug e Legler.

Infine questo tipo di gioco è adatto ad ogni momento della giornata, da fare da solo o in compagnia, e permetterà ai bambini di mettersi continuamente alla prova.

Filtra prodotti Mostra tutto 22 risultati
Filtro selezionato