fbpx
Please Wait...

Naoniscon – Pordenone Games e Comics – 19 Maggio 2019

Logo Fiera Naoniscon

Data: 19/05/2019

Posizione: Pordenone

NaonisCon – Pordenone Games & Comics è la manifestazione organizzata dal Club Inner Circle allo scopo di diffondere il Gioco Intelligente.

Dal 1997, ogni anno si ripropone l’obiettivo di mostrare gli sviluppi che si susseguono nel panorama dei giochi di ruolo, di simulazione, di società e di carte. A questo scopo gli organizzatori si mettono a disposizione dei visitatori per mostrare e far provare giochi vecchi e nuovi e qualche piccola rarità difficile da trovare in commercio.

Nel 2004 Gabrio e Giulio saltano sul carrozzone degli organizzatori e creano PordenoneComics, rinnovando ed ingrandendo lo spazio dedicato alla mostra-mercato del fumetto nuovo e da collezione, con gadget, action figure, ma anche con un apposito spazio culturale rivolto ad autori e disegnatori famosi ed emergenti. Nata come un evento nell’evento, ha acquisito sempre maggiore importanza ed oggi è sinonimo di Comics in NaonisCon – Pordenone Games & Comics.

La manifestazione inoltre dedica ampio spazio ad un’area eventi con dimostrazioni e prove di giochi, un angolo ludoteca, proposte e prove delle ultime novità disponibili in commercio nel settore ludico e un angolo di bring&buy (cioè la possibilità di mettere in vendita giochi usati sia per chi vuole disfarsene, sia per chi li cerca).

Un ampio spazio dedicato al gioco di ruolo dal vivo, al modellismo, alla scherma storica, nonché il Concorso COSPLAY organizzato da CosTrive.
Dal 2016 è stata aperta una nuova area dedicata ai videogiochi retrò e agli sviluppatori indipendenti, infine nel 2017 è stato inaugurato un nuovo e ricco programma dedicato alla cultura Giapponese.

Condividi