fbpx

Bambole e personaggi giocattolo

Cerca…

Filtra per età

Filtra per finalità

Filtra per prezzo

Filtra per marca

Le bambole e i personaggi giocattolo per bambini in legno sono i componenti della famiglia e della casa delle bambole.

Possiamo dire anche, che sono gli elementi principali e più importanti, perché senza di questi sarebbe difficile inventare storie per dare vita al gioco e all’intrattenimento.

E’ fondamentale notare che nelle bambole e personaggi giocattolo è presente l’intera famiglia. Il papà, la mamma, i bambini e i nonni.

Questo aiuta maggiormente il bambino a riconoscere e capire l’importanza del nucleo familiare.

Infatti nel gioco, vengono riproposte e imitate le nostre quotidianità. Questo è molto importante perché accompagna il piccolo a rapportarsi con la realtà di tutti i giorni.

E’ davvero molto emozionante sentire i bambini parlare da soli o in compagnia di amichetti con le bambole e con i personaggi.

Quindi possiamo notare che assumono dei ruoli e compiono determinate azioni.

Una volta ricoprono il ruolo della mamma e preparano da mangiare o accudiscono il neonato. Un’altra volta ricoprono il ruolo del papà e vanno a lavorare o fanno dei lavoretti di riparazione in casa. Poi magari ricoprono il ruolo dei nonni e vanno a giocare in giardino.

Il bambino che parla da solo ad alta voce e impartisce ordini precisi ai suoi personaggi, avrà sicurezza in se stesso, migliorerà il suo linguaggio e svilupperà la sua autostima.

Non credi che sia una cosa semplice e bellissima?

Eppure è solamente un gioco, ma come ben sappiamo il gioco per il bambino è una cosa seria e va gestita come tale.

Infine, dare la possibilità ai bambini di esprimersi attraverso il gioco creativo, vuol dire accompagnarli nello sviluppo e nella crescita personale.

Visualizzati tutti i 9 prodotti