Prodotti

Armi giocattolo

Le armi giocattolo sono un gioco molto divertente, ma soprattutto molto richiesto da piccoli guerrieri coraggiosi.

Il bisogno di giocare con le armi, di ogni tipo, compare intorno ai tre anni, prevalentemente nei maschietti. Poi intorno ai sei anni i bambini si sentono forti, grandi e coraggiosi. Quindi amano sfidarsi con gli amici-nemici durante lunghe battaglie.

Nel gioco della guerra o della lotta, nei bambini emerge l’imitazione di qualcuno o di azioni viste nei cartoni animati o nei film cartoni.

Loro vogliono sentirsi grandi e forti, esprimere l’aggressività in qualche modo, quindi rielaborarla attraverso il gioco di finzione.

Attenzione, i bambini non vogliono far male a nessuno, ma solo assumere un ruolo diverso e più importante, non avere dubbi al riguardo!

Da sempre i bambini hanno sognato di essere personaggi fantastici o super eroi, quindi nessun pericolo.

Il gioco assume una funzione liberatoria delle emozioni di tutti i tipi; attraverso la finzione il bambino è protagonista in prima persona di ruoli e situazioni che provocano curiosità.

Il bambino è ben consapevole della differenza tra la realtà e la finzione.

Inoltre, vi è uno sviluppo di fantasia, di creatività e di linguaggio.

Le armi giocattolo sono delle proposte di giochi all’aperto, e di gruppo, quindi possiamo considerarli anche giochi di socializzazione.

La nostra selezione è composta da armi giocattolo in legno tra cui la spada, il pugnale, lo scudo, la lancia. Ma anche set per il tiro al bersaglio, o set per il tiro con l’arco.

Ognuno di questi giocattoli in legno è particolare, elegante e resistente.

Ricorda che il gioco è per il bambino prima di ogni cosa sperimentazione, conoscenza di sé e del mondo.

Aiutalo a fare sue scoperte!

Visualizzazione di 14 risultati