fbpx

Antique Toy Museum in Philadelphia

Antique Toy Museum Philadelphia

Il Perelman Antique Toy Museum in Philadelphia, a lungo considerato il migliore del suo genere nel paese, ha chiuso i battenti. Nel momento in cui questo giornale verrà stampato, il meglio dei giocattoli sarà stato probabilmente afferrato da collezionisti di alto livello in una vivace vendita di etichette al museo.

Il collezionista di giocattoli e produttore di tubi di carta Leon Perelman, 77 anni, ha venduto la sua collezione di giocattoli, bambole e banche meccaniche al commerciante di giocattoli e arte di New York Alexander Acevedo pochi giorni dopo che i ladri hanno cercato di fuggire con la collezione.

Acevedo acquistò anche l’edificio del museo, una residenza coloniale in mattoni costruita per il capitano James Abercrombie nel 1758 nella sezione Society Hill della città.
Né Perelman né Acevedo confermerebbero il prezzo pagato per il museo e il suo contenuto, ma fonti commerciali hanno affermato che il prezzo è stato di $ 3 milioni per la raccolta di circa 3000 giocattoli e banche e altri $ 1,1 milioni per l’edificio.
Perelman restaurò la casa e aprì il suo museo privato nel 1969. Circa 40-50 visitatori al giorno pagavano $ 2 per gli adulti o 90 centesimi per i bambini per vedere i circa 3000 giocattoli in mostra.
Perelman ha detto di aver chiuso il museo dopo che due uomini armati hanno legato e imbavagliato il custode/curatore Michael Tritz, 67 anni, e sono fuggiti con circa 100 marmi antichi il 5 agosto.

Secondo Tritz, erano le nove e venti di venerdì mattina quando i ladri sono entrati nel museo.
“Stavo aspettando di far entrare le persone nel museo, quando sono entrati due uomini bianchi; uno indossava un fazzoletto, l’altro non si è nemmeno preso la briga di coprirsi il viso. Erano tutti eccitati e molto nervosi”, ha ricordato Triz.

Triz ha detto che un uomo gli ha puntato una pistola alla testa. “Sembrava grande come un cannone dritto in faccia.” Quindi, i ladri hanno legato e imbavagliato Tritz e lo hanno portato al piano di sotto nel bagno delle donne. “Ho sentito uno di loro al piano di sopra che martellava le vetrine. Pensavo che stesse entrando in tutti loro… ma tutto ciò che riusciva a rompere era il caso con le biglie al terzo piano”, ha raccontato Tritz.
Tritz è stato slegato da una donna delle pulizie che lo ha trovato nel bagno delle signore dopo che gli uomini armati se ne erano andati con i marmi antichi. Apparentemente, il vetro a prova di proiettile spesso 5/8 “ha sventato il tentativo dei ladri di entrare negli altri casi. Tritz ha stimato che uno dei ladri ha trascorso circa 45 minuti a provare mentre l’altro guardava la porta.
Secondo Tritz, Perelman, che ha un appartamento all’ultimo piano dell’edificio, era assente al momento della rapina. “Quando la cameriera gli ha parlato di questo, Perelman ha detto: ‘Ecco, la vita di nessuno vale questo'”, ha detto Tritz.

Perelman chiuse immediatamente il museo. Secondo quanto riferito, Acevedo aveva fatto offerte per acquistare la collezione per qualche tempo.
Perelman ha detto che sarebbe molto difficile rintracciare i marmi mancanti nel mercato. Anche i rari solfuri (marmi con figure scolpite o animali di gesso o argilla incastonati nel vetro) probabilmente non sono unici. Perelman ha detto che non ha fotografie di loro.

Acevedo e Perelman si sono stretti la mano sull’accordo il 9 agosto e nei due giorni successivi due donne dello staff di Acevedo hanno inventariato il museo.
La vendita doveva essere un grande segreto. La stampa locale non ha dato notizia della rapina. In effetti, il 17 agosto il Philadelphia Daily News ha pubblicato un articolo sul museo. appreso della vendita da Mimi Handler, un editore per Early American Life, che stava scrivendo un articolo di Natale sulle banche giocattolo. Ha chiamato il museo per confermare i suoi orari e le è stato detto che era chiuso.

Indirizzo e orari di Antique Toy Museum in Philadelphia

Indirizzo: 2525 Pennsylvania Ave, Philadelphia, PA 19130, Stati Uniti

Orari: chiuso temporaneamente

Sito web: https://www.philamuseum.org/

Come arrivare al Antique Toy Museum in Philadelphia

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + sei =