fbpx
Please Wait...

Alimenti cucina giocattolo

Cerca…

Filtra per età

Filtra per prezzo

Confronta prodotti

  • Nessun prodotto da comparare
Cancella tutti Compara

Gli alimenti cucina giocattolo, rappresentano per il bambino un approccio con la realtà di tutti i giorni, anche se sotto forma di gioco.

D’altronde noi adulti abitualmente riponiamo alimenti che acquistiamo, in frigorifero, negli sportelli della cucina o nei carrellini.

Quindi, anche il bambino potrà riporre gli alimenti nella sua cucina giocattolo.

E non solo…..

Il tuo bambino, vorrà preparare primi, secondi, contorni, dolci e biscotti, proprio come lo fai tu.

In questa fase di gioco, il bambino ha a disposizione alimenti che possono essere tagliati con coltello in legno giocattolo.

Sono alimenti ad incastro con una parte adesiva in velcro: frutta, verdura, torte, carne, pesce, uova, pane e tanto altro.

Inoltre, ci sono tante pietanze da poter preparare: colazione con fette biscottate e marmellata; spuntini e merende con vassoi di dolci e pasticcini.

Panini, insalate, pizze con diversi gusti o secondi di carne o di pesce.

Insomma c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Il tuo bambino amerà trascorrere il tempo nella sua cucina giocattolo a preparare delizie per mamma e papà, per i nonni, per gli zii o per gli amichetti.

Questo gioco, stimola la creatività e la fantasia. Aiuta nello sviluppo motorio, grazie alla manipolazione di oggetti. E induce alla conversazione e all’approccio sociale.

Per cui riteniamo che i giochi di cucina siano fondamentali per la crescita del bambino e per lo sviluppo delle sue capacità linguistiche e motorie.

Small Foot Company, Legler, Legnoland, Melissa and Doug e New Classic Toys realizzano alimenti cucina giocattolo in legno naturale e con colori atossici.

Visualizzati 1–48 di 87 prodotti